sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

"Cose che solo a Catania": in piena zona arancione il "Sistema Confcommercio" realizza addirittura una fiera a

20-03-2021 15:38

Antonio Licitra

Cronaca, Focus,

"Cose che solo a Catania": in piena zona arancione il "Sistema Confcommercio" realizza addirittura una fiera alla Terrazza Ulisse, assolutamente indisturbata"

È in corso sabato e domenica niente meno che la fiera EXPO DELLA PUBBLICITÁ

Zona arancione si, ma non per tutti.


Se infatti bar, ristoranti, centri commerciali ecc.. sono costretti a rimanere chiusi, un occhio di riguardo l’ha avuto l’Expo della Pubblicità, manifestazione fieristica organizzata da una società del "Sistema Confcommercio Catania" ((di cui ci siamo già occupati) di Agen & C. all’interno della Terrazza Ulisse.

 

Centinaia di visitatori infatti sono stati registrati oggi, 20 Marzo 2021, ed altrettanti ne sono attesi anche domani per un week-end dedicato alle esposizioni delle ultime novità.

 

Tutto nella norma se non fosse che il dpcm emanato dall’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte in data 18 ottobre 2020 recita al punto n.5, lettera n-bis: “dal 19 ottobre 2020, norma confermata dal decreto del 12 marzo 2021 per cui sono vietate tutte le attività convegnistiche, congressuali e fieristiche.

 

Dal canto suo, Confcommercio si tutela scrivendo nel sito di Expo della pubblicità: “Il meeting espositivo dedicato al mondo della comunicazione visiva e del gadget promozionale è un appuntamento di lavoro riservato esclusivamente agli operatori del settore, non un evento aperto a tutti ma un incontro programmato tra le aziende e i loro clienti. E’ per questo che viene considerato “una comprovata esigenza lavorativa” così come riportato nel DPCM.”

 

Ma non è proprio così, perché può riuscire ad entrare anche gente non del settore come riportano i nostri video e le nostre immagini realizzate in esclusiva.

 

E’ dunque possibile che a qualcuno sia avvenuta questa svista clamorosa?

 

Ah vero, siamo a Catania...
 

0244ce7e-48d1-46a8-b1a4-cb113cbf38c7-1-1616258550.jpgfoto4-1616254522.jpgfoto6-1616254548.jpg


AVVERTENZA PER PM, GIP E GIUDICI (nel caso di denuncia per diffamazione questo inciso fa parte integrante dell’articolo): questo, come tutti gli altri dedicati a SAC e Camera di Commercio di Catania, (tra loro collegate per gestione, direzione e controllo), è indispensabile, a fini di giustizia, valutarlo in relazione a tutti gli altri pubblicati, (alcuni elencati in via non esaustiva in calce e compresi quelli che saranno pubblicati prossimamente), in quanto fa parte di un’unica organica attività d’inchiesta giornalisticaorientata alla funzione di pubblica utilità di raccontare le dinamiche del potere locale, i metodi di gestione di enti pubblici e l’utilizzo di pubbliche risorse. Di conseguenza toni e contenuti sono direttamente correlati alla successione narrativa.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER